A far data dal 01/01/2020 si è data attuazione ai disposti di cui al D.Lgs,. n. 98/2017 e all’art. 103 comma 1 del C.d.S. comportanti per la definitiva esportazione all’estero di autoveicoli, motoveicoli o rimorchi la cancellazione preventiva dall’ANV e dal PRA.  A far data dal 01/01/2020 i veicoli possono essere cancellati per definitiva esportazione all’estero solo se…

anticipare la revisione

Capita molto spesso che per motivi svariati si tenda ad anticipare la revisione prima della scadenza naturale soprattutto in scadenza delle bombole gpl o metano o per trasferimenti all’estero. La revisione dei veicoli deve essere effettuata secondo una periodicità ed entro termini stabiliti che variano in relazione alla categoria di appartenenza del veicolo. Per i…

revisione con bombola gol scaduta

Accade molto spesso che le bombole GPL vadano a scadere in concomitanza della revisione periodica. E’ ovvio che la revisione con la bombola scaduta non è possibile effettuarla ma la procedura è stata snellita; A seguito delle nuove disposizioni, un veicolo su cui sia stato installato un impianto GPL/CGN o sia stata sostituita una bombola…

revisione targa smarrita

Posso fare la revisione se ho smarrito una targa? Non frequentemente ma purtroppo capita di perdere una targa per i più svariati motivi. Se dovesse accadere nello stesso periodo della scadenza della revisione, quest’ultima si può effettuare normalmente entro e non oltre 15 giorni dalla data della denuncia sporta presso le autorità. Ovviamente NON è…

revisione straordinaria per incidente

Nel malaugurato caso il vostro veicolo venga coinvolto in una collisione, potrebbe iniziare un Provvedimento di revisione a seguito di incidente. Viene emesso obbligatoriamente dall’UMC a seguito di segnalazione degli organi di polizia in caso di gravi danni ai veicoli coinvolti. Il provvedimento viene adottato al fine di verificare che il veicolo, dopo le riparazioni,…

veicoli atipici

Rientrano tra i Veicoli Atipici tutti quelli non classificabili nelle categorie espressamente previste dal CDS. Tuttavia per: Per i Veicoli d’epoca sono state emanate specifiche norme che prevedono una Revisione Quinquennale particolare. * Per i Veicoli di Interesse Storico e Collezionistico sono state emanate specifiche norme che prevedono un Revisione Biennale. Per i Trenini Turistici…

revisione auto interesse storico epoca

I veicoli di interesse storico e collezionistico sono regolarmente immatricolati ed in possesso dei requisiti previsti, per questa categoria di veicoli, dal regolamento al CDS. Rientrano in questa categoria i seguenti veicoli: Motocicli senza sidecar. Motocicli con sidecar, motocarrozzette, motoveicoli per trasporto promiscuo, motocarri, mototrattori, motoveicoli per trasporto specifico e per uso speciale, quadricicli diversi…

Centro Revisioni Mongrando (BI) via Mombarone, 1 – P.I. 02157740024

logo-footer

Legal info, cookie e privacy | Facebook:   Instagram:      cerca